ESPERIENZE DI TEATRO CONSAPEVOLE

 

Mettere in scena qualcosa è come accendere un potente riflettore sulle modalità comunicative: cosa stiamo dicendo? Cosa vogliamo veramente ottenere? Che effetto hanno le nostre parole e i nostri gesti a persona e come influiscono sulla nostra relazione?

Il percorso ha l’obiettivo di ampliare la consapevolezza di ognuno rispetto al proprio agire, con parole e azioni, sul mondo circostante.

Useremo tecniche teatrali diverse che ci permetteranno di giocare, di sperimentare, di vivere emozioni.

QUANDO E DOVE?

Gli incontri si tengono dalle ore 20:30 alle 22:30, nella giornata di martedì da ottobre a dicembre e il giovedì da gennaio a giugno

La sede degli incontri è in Via Brigata Re 29 (ex Caserma Osoppo).

PER CHI?

Il corso è aperto a tutti, fino a un massimo di 15 persone: per poter partecipare è necessario iscriversi all’associazione “Genitori in Cammino” pagando la quota annuale di 20,00 euro.

QUANTO COSTA?

Il costo del corso è di 40.00 euro al mese o di 100.00 euro per tre mesi.

PROVA GRATUITA

Gli incontri del mese di settembre (20 e 27 settembre) sono gratuiti ma è necessario prenotarsi inviando una mail a teatroconsapevole2020@gmail.com

CHI CONDUCE GLI INCONTRI?

La conduttrice, Silvia Benini, è docente di scienze naturali presso un liceo scientifico di Udine e Counselor professionista. Ha coordinato per 10 anni il gruppo teatrale degli studenti della propria scuola, ideando e mettendo in scena spettacoli rappresentati al Palio Teatrale Studentesco “Città di Udine” e ad altre rassegne di teatro per la scuola, ottenendo riconoscimenti su scala nazionale.

Attualmente, recita con il gruppo “La compagnia dei Guitti” di Reana del Rojale.

PER SAPERNE DI PIU’

Contattare la conduttrice al 3337446896 dopo le ore 16.00.