“Cibo ti odio ti amo”: Gruppo di auto mutuo aiuto per chi presenta disturbi del comportamento alimentare e per i loro familiari.

La presenza di disturbi del comportamento alimentare si manifesta con l’ossessione del cibo e del peso e con atteggiamenti opposti: non mi basta mai, non ne voglio per niente.

Tuttavia i disturbi alimentari non sono semplicemente connessi con il cibo, ma esprimono spesso un disagio
individuale, familiare e sociale tale da investire i vari aspetti della vita della persona: dal lavoro, alla scuola, alle relazioni, alle attività quotidiane, alle emozioni.

Il gruppo è formato da persone unite da un obiettivo o da una situazione di vita comune che si incontrano per conoscersi e confrontarsi , trovando un luogo dove affrontare le proprie difficoltà e dove scoprire le proprie risorse.
Rappresenta un’occasione…

per incontrare altre persone che vivono la stessa situazione e potersi confrontare con loro;
per imparare a rapportarsi in maniera “sana” con il cibo e con il proprio corpo;
per trovare uno spazio in cui poter parlare di sé e dei propri problemi senza sentirsi giudicati, in un clima di accettazione, ascolto e riservatezza;
per aiutare a trovare le motivazioni al cambiamento;
per imparare a utilizzare le proprie risorse per superare momenti difficili;
per aumentare la propria autostima.

Il gruppo è rivolto a tutti coloro che intendono condividere le esperienze vissute attraverso la metodologia dell’auto mutuo aiuto, per arrivare a vivere in modo consapevole e armonico.

Il Gruppo si riunisce in Via Brigata Re 29, Udine
Per informazioni:
Augusta Pitton cell. 3203715407
Maria Grazia Pizzutti cell. 3384468179
mail genitoriincammino@gmail.com